Mentre le società sono al lavoro, sotto queste bollenti giornate di luglio e agosto, per allestire roster competitivi in vista della prossima stagione, la FIP ha diramato quello che dovrebbe essere il calendario della regular season di C Gold. Condizionale d’obbligo, perché al momento si tratta di un calendario “provvisorio”, e che pertanto potrebbe subire variazioni.

Come ormai noto, anche quest’anno le squadre della massima categoria pugliese saranno 12, componendo dunque una regular season breve ma sicuramente intensa, nella quale il margine d’errore è ridotto al minimo sindacale.

Gli indugi si romperanno definitivamente domenica 6 ottobre: esordio “casalingo” per la Valentino Basket Castellaneta contro Sunshine Vieste, che come ben sappiamo, avverrà lontano dalle mura amiche del PalaTifo per le 5 giornate di squalifica del campo. La prima trasferta sarà subito di fuoco, con i biancorossi impegnati nella tana della Lupa Lecce, una delle favorite al salto di categoria. Alla sesta giornata di scena il derby jonico, al PalaFiom contro Cus Jonico Taranto.

Le luci del PalaTifo, invece, si riaccenderanno domenica 8 dicembre contro la neopromossa Angel Manfredonia. La regular season biancorossa si chiuderà al PalaTifo, domenica 15 marzo, contro Cestistica Ostuni.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta

SFOGLIA IL CALENDARIO