Ancora un colpo in entrata per la Valentino Basket Castellaneta: il club comunica di essersi assicurato per la prossima stagione le prestazioni dell’ala Simone Mascoli, classe 1999.

Nato a Corato, Mascoli ha svolto la trafila delle giovanili con la Nuova Matteoti Corato, dove nei campionati di Eccellenza si è subito messo in mostra come uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico pugliese. Nel 2015/16 le prime apparizioni tra i senior, con 7.6 punti di media a partita in serie D in una piazza con grande tradizione cestistica come il Basket Corato, dove verrà confermato anche nella stagione successiva.

Nella stagione 2017/18 per lui l’approdo in C Silver con il Talos Basket Ruvo, ma non solo: Simone nella stessa annata è stato protagonista assoluto in DNG, massimo campionato giovanile, con 21.8 punti ad allacciata di scarpe. Nel 2018/19 l’esordio in C Gold, sempre con la maglia del Talos Basket Ruvo, dove ha contribuito alla vittoria del campionato e alla promozione in serie B di un’altra piazza storica pugliese.

Mascoli, con i suoi 198 cm, può occupare entrambi gli slot di ala: dotato di un tiro a dir poco devastante da 3, sa esaltarsi in campo aperto ma allo stesso tempo sa muoversi bene all’interno del pitturato. Caratteristiche che fanno del coratino un giocatore completo, e che potrà adattarsi facilmente al gioco di coach Leale.

“Sono entusiasta di vestire la casacca biancorossa – le prime parole in biancorosso di Simone – e di poter giocare con una delle tifoserie più calorose della regione. Per me Castellaneta è una seconda casa – ha continuato – e ho sempre immaginato che prima o poi avrei giocato nelle mura del PalaTifo. Sono pronto a mettermi al servizio del coach e della squadra per conseguire i migliori obiettivi”.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta