Primo test stagionale e prime impressioni positive per la Valentino Basket Castellaneta davanti al numeroso pubblico del PalaTifo, curioso di assistere alla “prima” della squadra di Leale.

Nello scrimmage contro l’AP Monopoli, sono emerse subito quelle che saranno le peculiarità di questa squadra, costruita intorno a quelle che sono le idee del coach: rapidità e transizioni, attacco nei primi secondi dell’azione e soprattutto una difesa aggressiva che ha permesso di recuperare miriadi di palle.

Il punteggio finale ha fatto registrare un positivo 98-42 in favore dei biancorossi, usciti tra gli applausi del pubblico del PalaTifo (erano in circa 200 sugli spalti) che apprezzato un gioco frizzante e la voglia, sia del quintetto che della panchina, di emergere già nel primo scrimmage.

“Sono arrivate sicuramente buone indicazioni per quella che è e dovrà essere la filosofia di gioco.– le prime impressioni di coach Leale – Malgrado i carichi di lavoro, i ragazzi hanno risposto molto bene e, come noto, essendo una squadra completamente nuova c’è da lavorare tanto in termini di conoscenza e chimica di squadra. – conclude – Il tempo c’è ed i ragazzi sono molto disponibili.”

Concludiamo ricordando che è possibile sottoscrivere la “Supporter Card” che quest’anno, in sostituzione del classico abbonamento, consentirà di vedere le gare interne dei biancorossi e, inoltre, di ricevere subito una t-shirt a scelta tra tre colorazioni e una tuta VBC in omaggio. Si può sottoscrivere al PalaTifo, durante gli allenamenti della squadra e durante le amichevoli precampionato.

Tabellino
Valentino Basket Castellaneta 98 – 42 Ap Monopoli (25:10; 21:5; 31:19; 21:8)

De la Cruz 17, Gaudiano 9, Budrys 17, Ianuale 6, Marshall 22, Pancallo 2, Mascoli 13, Moliterni 11, Larocca 1, Liverano, Lonardelli.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta