L’attesa è finita: domenica si alza il sipario sul campionato di C Gold, con la Valentino Basket Castellaneta pronta ad ospitare il Sunshine Vieste sul neutro del PalaWojtyla di Martina Franca, con palla a due alle 18:00.

Dopo circa 40 giorni di preparazione, ed una preseason nella quale i valentiniani non hanno conosciuto sconfitte, è il momento di fare sul serio, dove bisogna essere pronti a combattere.

Sarà un campionato duro, nel quale ai nastri di partenza tutte le squadre si presentano con un roster ben attrezzato. Sicuramente non fa eccezione il Sunshine Vieste di coach Ciociola: squadra con il giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza, rinforzatosi rispetto alla passata stagione.

I garganici, al blocco dei giocatori dello scorso anno, composto dagli esterni Ragno, Gimma, Compagnoni ed Hoxha, hanno aggiunto elementi di spessore. Su di tutti Rodrigo Monier, classe 1986, playmaker che segna e fa segnare, già visto in Puglia con le maglie di Manfredonia e Nardò e reduce da una stagione in C Gold Lombardia con Osimo (12.6 punti a partita per lui). L’altro colpaccio è il pivot Marko Vranjkovic, reduce da un’ottima stagione con la casacca della Lupa Lecce, inserito nel pacchetto lunghi completato dalle ali forti Giuseppe Ordine e l’ex VBC Dario Scozzaro. Gli altri due volti nuovi la guardia Alessandro Guzzon e l’ala piccola Alessandro Nicosia.

I biancorossi arrivano al primo appuntamento ufficiale dopo un’ottima preseason, nella quale hanno vinto e convinto in tutte le gare giocate, ma questo conta poco: ciò che conta sarà rimettere su parquet la stessa voglia e la stessa rabbia in un campionato che si preannuncia difficile, con l’handicap di non poter usufruire del fattore campo per ben 5 partite.

Nelle file valentiniane l’unica assenza certa è quella di Moliterni, squalificato per 3 giornate.

Ricordiamo che le gare, in seguito all’accordo con Valle D’Itria Notizie e la collaborazione con viviwebtv.it, verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Valentino Basket Castellaneta (clicca qui), ed inoltre, verrà allestito un maxi-schermo nel Bar Anfiteatro di Castellaneta.

Arbitreranno il match Mitrugno di Mesagne (BR) e Iaia di Brindisi.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta