E sono due le vittorie per i ragazzi di Cristina Di Pippa e Fortunato Comes: i biancorossi espugnano il parquet di Crispiano con il punteggio di 10-94.

Gara da subito messa sul binario giusto, chiudendo il primo quarto con un perentorio 0-20. Nel secondo periodo sono tanti i cambi effettuati, ma gli effetti sono quasi gli stessi, con un 2-18 di parziale ed il tabellone che all’intervallo lungo segna 2-38 in favore dei valentiniani.

Nel terzo periodo si corre in contropiede, e i piccoli biancorossi possono migliorare la percentuale dei tiri da sotto: 8-27 il punteggio dopo 30 minuti. Nel quarto ed ultimo periodo c’è gloria anche per il piccolo Manuel Esposito, classe 2008, che trova un grande tiro da 3.

Al di là dei numeri che fin qui sono a favore dei valentiniani, sicuramente più esperti degli avversari, domani si ritornerà a lavorare e migliorare in palestra. C’è tanto da fare per questo gruppo ma la voglia dei ragazzi e dello staff di migliorare sempre di più, è tanta e va bene così.
Nel prossimo match al Palatifo, giovedì 14 novembre, i giovani biancorossi ospiteranno la Ricciardi Taranto.

Pallacanestro Crispiano vs Valentino Basket Castellanea 10-94

Crispiano: Lombardo, Console, Russo 2, Mannarino 4, Russo, Console 2, Convertino 2, Del Giudice, Bungaro, Pentassuglia, All. Solidoro.

Castellaneta: De Crescenzo, Basile, Flace 2, D’ Onofrio 16, Russo 30, Magno 12, Paradiso 2, Comes 4, Esposito 13, Battaglia 8, Donvito 2, Losavio 5, All. Di Pippa.

Arbitri: Masiello e Sasso.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta