La Valentino esce con le ossa rotte dal match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Gold: la Lupa Lecce domina la scena e strapazza i biancorossi, espugnando il PalaTifo con il punteggio di 61-91.

Match mai in discussione quello tra i biancorossi ed i salentini che, già nel primo quarto, hanno messo subito in chiaro quelle che sarebbero state le sorti della gara. Petraitis con 26 punti il miglior in campo, insieme ad un Mocavero da 18 punti, autore della triple che nel terzo periodo hanno permesso la fuga agli ospiti. Prestazione per tutti al di sotto della sufficienza per quanto riguarda i biancorossi, incappati in una giornata nera e da cancellare in fretta.

CRONACA – Lecce parte forte ed al 5’ scappa già sul +10 (6-16) con l’appoggio di Salamina. Ianuale prova a dare inizio ad un tentativo di reazione con un break personale, ma nel finale Petraitis guida la fuga del Lecce che chiude sul +13 la prima frazione: 12-25.

Nel secondo periodo Lecce pare riuscire a gestire il vantaggio, che oscilla tra il +12 e il +9, ma nel finale c’è la fiammata biancorossa che si riavvicina con il break tutto di De La Cruz fino al -6 (31-37) ad 1:10 dalla fine. La Valentino spreca la tripla per riportarsi a contatto, Lecce invece è cinica e chiude con Gatta che punisce proprio sulla sirena e scrive il 31-40: è questo il momento decisivo della gara.

Infatti la Valentino dagli spogliatoi non esce più, e Lecce è padrona assoluta della seconda parte di gara, in cui c’è poco da raccontare: Mocavero, Petraitis e Cvetanovic guidano i giallorossi che vincono il match con l’eloquente punteggio di 61-91, che non lascia spazio ad interpretazioni.

Una notte negativa, una delle più buie della storia cestistica biancorossa, dalla quale bisogna essere bravi a prendere la giusta rabbia per il proseguo della stagione.

Valentino Basket Castellaneta 61-91 GLS Lupa Lecce (12-25; 19-15; 14-25; 26-26)

Castellaneta: De La Cruz 14, Gaudiano 8, Budrys 10, Malalu 11, Ianuale 11, Mascoli 7, Moliterni, Ricciardi, Larocca, Pancallo. All.re Leale; ass. Voltasio, Minafra.

Lecce: Salamina 7, Cvetanovic 17, Petraitis 26, Mocavero 18, Durini 16, Calasso, Zezza, Gatta 5, Di Salvatore 2, Mocavero. All.re Di Salvatore; Ass. Rizzato.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta