La Valentino Basket Castellaneta comunica che questa mattina lo staff tecnico, composto da Nicola Leale, Segio Voltasio e Jacaopo Minafra, ha rassegnato le dimissioni. La decisione è arrivata per dare una scossa all’ambiente, in un momento di grande difficoltà della squadra, dopo l’addio di Matt Marshall nella pausa invernale.

Difficoltà che, nel mondo della pallacanestro così come in quello della vita arrivano ma che non potranno mai cancellare gli straordinari momenti vissuti con Nicola, Sergio e Jacopo al timone della squadra biancorossa: l’incredibile stagione di due anni fa, con la vittoria dei play-off di C Silver e la Serie B sfiorata e non raggiunta solo per uno scherzo della matematica, resteranno per sempre scalfiti nella storia cestistica di Castellaneta.

Nel ringraziare Nicola, Sergio e Jacopo nella maniera più affettuosa possibile, la società augura all’ormai ex staff tecnico biancorosso le migliori fortune nel prosieguo della carriera cestistica.

Intanto la società è a lavoro per individuare in maniera più velocemente possibile le soluzioni alternative, per inseguire la salvezza in un campionato che ha ancora tanto da dire.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta