Per tirarsi fuori dalle sabbie mobili di questa C Gold, per provare a tenere acceso un barlume di speranza di play-off: Monteroni – Valentino Basket Castellaneta si affrontano domenica 2 febbraio, nel match valido per la 5^ giornata di ritorno di C Gold Puglia, in uno scontro diretto tra due squadre momentaneamente nel limbo della classifica del massimo campionato pugliese.

Il Monteroni di coach Argentieri, proprio come la Valentino, è una delle squadra più giovani del campionato, che nel fortino del PalaQuarta-Lauretti ha dato filo da torcere a tutti conquistando 8 dei 10 punti totali. Nella finestra di mercato invernale, la società ha aggiunto al roster l’esperienza di una bandiera della pallacanestro tarantolata, il classe 1964 Tommaso Leucci. Nonostante l’assenza del centro De Sousa, la squadra gialloblu nelle ultime giornate ha dimostrato di essere in ottima condizione,trovando anche la prima vittoria in trasferta, domenica scorsa, contro Francavilla. Sono l’ala lituana Povilatis (14 punti a partita) e il play Francesco Leucci (14.1 ppg) i fari in attacco, seguiti da capitan Errico e dal giovane Quarta (classe 99’) sempre più in crescita nelle ultime uscite.

Nelle fila biancorossa l’incredibile vittoria di domenica scorsa ha restituito entusiasmo a squadra e tifosi, e domenica ci sarà grande curiosità per vedere l’esordio in panchina di coach Lombardi, in un match ostico ma allo stesso importante per il proseguo della stagione. All’andata, sul neutro del PalaWoytjla, terminò 87-81 in favore dei biancorossi, dunque sarà importante tenere d’occhio anche la differenza canestri.

Palla a due domenica 2 febbraio alle 18 sul parquet del PalaQuarta-Lauretti arbitreranno Calisi di Monopoli e Menelao di Mola di Bari.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta