È l’ora della settima giornata di ritorno del campionato di serie C Gold ed è il momento, per la Valentino Basket Castellaneta, di fare visita alla capolista: domenica 16 febbraio alle 18, alla Melvin Jones, i biancorossi affronteranno l’Action Now Monopoli di coach Piero Millina.

Miglior difesa del torneo, con 70.5 punti di media subiti a partita, la squadra barese dopo aver inseguito quasi per un girone Molfetta, è riuscita a prendersi in solitaria la vetta della classifica con un record di 14 vittorie e 3 sconfitte. Una squadra lunga, compatta e che fa dell’equilibrio il suo punto di forza, con Bosnjak (15.7 ppg) e Markovic (12.1 ppg) i più grandi incubi delle difese sotto le plance. In cabina di regia c’è Orsini, mentre nello spot di guardia c’è tutta la classe di Torresi, che sta viaggiando a 12.5 punti ad allacciata di scarpe.

All’andata fu una grande vittoria della Valentino Basket Castellaneta, che si impose con il punteggio di 93-80, in quella che sicuramente è stata la miglior serata della stagione dei valentiniani.

Valentiniani che proveranno ad invertire la rotta, dopo la brutta sconfitta di Monteroni e l’impresa sfiorata nel derby ionica, in un match in cui il margine d’errore sarà pressoché inesistente.

Palla a due domenica 16 febbraio alle 18 alla Melvin Jones di Monopoli: arbitreranno i brindisini Farina e Iaia.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta