Ancora una serata nera per la Valentino Basket Castellaneta che, nel match valido per la nona giornata di ritorno di C Gold, cade pesantemente sul parquet della capolista Pavimaro Molfetta: 99-66 il punteggio che, oltre a decretare l’ennesima serataccia del basket castellanetano, vede l’aggancio del Basket Francavilla vittorioso sulla Lupa Lecce e che, in virtù della differenza canestri favorevole negli scontri diretti, lascia i biancorossi nell’ultima posizione in graduatoria.

Al PalaPoli la Valentino è riuscita a restare in partita partita solo nel primo periodo. Poi, è iniziato l’inesorabile declino di un match che ha visto ancora una volta disastrose percentuali al tiro dei biancorossi di coach Longobardi: 46% da 2 (20/43) e 22% da 3 (6/27) i numeri che certificano la serataccia contro il peggiore degli avversarsi. Per Molfetta migliore in campo Serino, autore di 23 punti e 10 rimbalzi, seguito dall’ex Angelini, in serata di grazia dalla lunga distanza con il 6/9 da 3 che gli ha permesso di scrivere a referto 20 punti.

L’unica nota lieta della serata è stata l’esordio in C Gold dei due under 16 Leone e Manera: i due giovani, classe 2003, hanno assaggiato il parquet nei minuti finali del match.

Infine un elogio lo meritano il nostro pubblico e gli Ultras Castellaneta, presenti ancora una volta in massa, sostenendo fino alla fine la squadra anche in un momento difficilissimo.

Alla Valentino restano solo due giornate per provare ad abbandonare l’ultima posizione in classifica, ma bisognerà assolutamente cambiare rotta, a partire dallo scontro diretto di domenica prossima in casa di Manfredonia.

Pallacanestro Molfetta 99 – 66 Valentino Basket Castellaneta (25-18; 28-19; 26-12; 20-17)

Molfetta: Staselis 12, Didonna 6, Serino 23, Angelini 20, Bagdonavicius 17, Cuccarese 3, Azzolini 10, Ippedico 3, Maggi 5, Altomare. All.re Carolillo; ass. Azzolini.

Castellaneta:
De La Cruz 4, Malalu 12, Mascoli 4, Gaudiano 8, Budrys 17, Moliterni 20, Ricciardi 1, Manera, Pancallo, Leone. All.re Longobardi; ass. Di Pippa.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta