La Valentino Basket Castellaneta comunica di aver adempiuto agli obblighi necessari per l’iscrizione al campionato di C Gold pugliese. Il consiglio direttivo è già al lavoro per programmare quella che sarà la terza stagione consecutiva nel campionato più prestigioso a livello regionale, cercando di sopperire alle difficoltà legate alla questione logistica del palazzetto e campo di gioco.

Ecco le prime parole del presidente Granito: “Sembra che il buio della passata stagione e il problema sociale Covid siano quasi alle spalle, vedendo la luce di un nuovo inizio. Le difficoltà ci sono state, ci sono e ci saranno sicuramente anche in futuro, per le incertezze che tutti conosciamo, ma la passione, la determinazione e soprattutto la voglia di continuare c’è! Nei giorni scorsi ho avuto un incontro con il sindaco e gli amministratori per avere delle certezze (anche se con tempi ballerini) circa la possibilità di poterci allenare e giocare a Castellaneta.

Tralasciando la parte economica, che è in corso di valutazione, l’energia e la forza motrice di poter iniziare e programmare la prossima stagione è data dalle rassicuranti risposte e volontà dei nostri amministratori di continuare a tenere in vita la VBC. A settembre inizieremo nel nuovo tensostatico di Castellaneta, per poi passare al PalaTifo appena terminati i lavori di manutenzione.

Il prossimo campionato della C Gold inizierà nella seconda decade di novembre, e questo ci permetterà di programmare il tutto con una certa tranquillità. Certo, rispetto alle altre squadre, siamo un tantino in ritardo nella costruzione del roster, ma per noi il mercato si è appena aperto e saremo lì felici, come ogni inizio stagione, a svelare a breve i primi nomi che difenderanno la casacca biancorossa.

Naturalmente l’occhio di riguardo è anche nella programmazione del settore giovanile che, fin qui, è stato quello che ha subito più di tutti le conseguenze, per via del post Covid, non riuscendo a dare loro un campo da divertimento. Sperando e augurandoci nessuna ricaduta Covid, ci risentiremo presto per le prime battute ufficiali”.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta