Arriva il quarto colpo in entrata per la Valentino Basket Castellaneta: la società comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione Davide Biasich, pronto ad occupare lo spot di guardia nello scacchiere di coach Longobardi.

Classe 1995, nativo di Brescia, Biasich ha svolto la trafila delle giovanili con la Tiber Basket Roma, città nella quale si è trasferito a sei anni. L’esordio tra i senior è arrivato nella stagione 2013-14, in DNB, con la maglia della NPC Rieti, con la quale ha giocato anche la DNG. Nella stagione successiva per lui il trasferimento nella Smit Roma, in C Nazionale, dove ha fatto registrare 13.3 ppg con un high scored di 27 punti. Nel 2015 Davide è arrivato in Puglia, dove ha esordito in Serie B con la casacca del Mola New Basket, per poi trasferirsi a metà stagione nella Robur Falconara. Dal 2016 diverse avventure tra C Silver e C Gold con Palermo, Cremona, Fidenza, Romano Lombardo, Sesto. Nell’ultima stagione, in C Gold Lombardia, con la Social Basket Milano Biasich ha viaggiato con 10.7 punti di media ad allacciata di scarpe.

Ottime capacità di ball handing, mano delicatissima dalla media e lunga distanza e un buon arresto e tiro fanno di Biasich un giocatore di assoluta qualità. Occuperà , nello scacchiere di coach Longobardi, lo slot di 2, ma all’occorrenza potrà occupare anche quello di 3.

Dopo aver parlato col coach, che mi ha illustrato il progetto, ho accettato con entusiasmo l’opzione Valentino Basket Castellaneta – le prime parole di Biasich in biancorosso – ed inoltre ho saputo del pubblico molto caldo e appassionato che è una cosa che mi gasa molto. Della C Gold pugliese mi hanno parlato tutti bene e quindi mi aspetto un buon livello.Spero di poter vedere al più presto gli spalti del palazzetto pieni e di dare ai tifosi, insieme ai miei compagni, grandi soddisfazioni. A presto!”.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta