Ancora un rinforzo di spessore per la Valentino Basket Castellaneta: la società comunica di aver ingaggiato per la stagione 2020/21 Giorgio Carrara, ala forte di 204 cm.

Classe 1991, Carrara sa far sentire la sue presenza fisica sotto canestro, ma allo stesso tempo non disdegna il tiro dalla media e dalla lunga distanza, facendo della duttilità una delle sue doti migliori e sicuramente tra le più apprezzate dagli allenatori. E’, difatti, un 4 puro ma che all’occorrenza sa interpretare benissimo lo spot di 5, con la sua dinamicità che gli permette di essere una certezza in fase difensiva.

Giorgio ha iniziato a muovere i primi passi della sua carriera cestistica nelle giovanili del Basket Coccaglio, per poi passare alla Bluorobica, arrivando a disputare le finali nazionali di categoria. Per lui, nel 2013, la prima di 5 stagioni consecutive in Serie C, con le maglie di Pizzighettone, Piadena e Romano Lombardo Basket, dove ha ottenuto anche una promozione. Nella stagione 2018/19 l’esperienza in Serie B con il Giulianova Basket, per poi arrivare all’ultima stagione, nella quale nella ha indossato nella prima parte la maglia della Virtus Murano (C Gold Veneto) e a partire da febbraio quella della Virtus Molfetta (C Silver Puglia).

“Ho scelto la VBC perché è una società molto ambiziosa e con tanta voglia di fare bene. – ha dichiarato Carrara dopo la firma – Dopo una telefonata con coach Longobardi, che mi ha illustrato fin da subito il progetto, la scelta per me è stata semplice. Per quanto riguarda il livello della C Gold Puglia posso dire che è molto alto ed è quasi paragonabile alla Serie B. Non vedo l’ora di ritornare a calcare il parquet insieme ai miei nuovi compagni di squadra e di raggiungere traguardi importanti . Un saluto, a presto!”.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta