Si allunga il roster della Valentino Basket Castellaneta: la società comunica di aver acquisito per la stagione 2019/20 le prestazioni del castellanetano Mattia Rotolo, guardia classe 1991.

Buon tiro dalla media e lunga distanza, rapidità , ma soprattutto un grande attaccamento ai colori biancorossi le caratteristiche di Rotolo, che si proporne come una buona alternativa nello spot di 1 e 2 per coach Longobardi.

Prodotto delle giovanili castellanetane, per Mattia si tratta di un ritorno in biancorosso, dopo le prime apparizioni nelle stagioni 2011/12 e 2012/13 in C Regionale. Successivamente, per lui, tre stagioni con ottimi numeri in Promozione con la maglia del Basket Laterza, e due stagioni con la Teknical Sport Massafra. Nella stagione 2018/19 il ritorno a Castellaneta, sponda Terra delle Gravine, dove ha contribuito nella vittoria del campionato di Prima Divisione. Nell’ultima stagione, sempre con i gialloneri, ha militato nel campionato di Promozione con 9.2 ppg.

Le sue prime parole: “Sono molto onorato di tornare nella squadra che mi ha cresciuto cestiticamente dalla tenera età di 6 anni, e che non ho mai smesso di sostenere. Questa opportunità mi dà molto entusiasmo a livello personale e spero di dare il mio contributo. Mi aspetto un campionato molto difficile, dove per fare bene dovremo lavorare molto in ogni allenamento e ognuno dovrà dare il proprio contributo. Infine vorrei salutare i miei amici ultras e compaesani che ogni domenica con tanto entusiasmo fanno esplodere il Palatifo, rendendo la domenica cestistica un giorno indimenticabile”.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta