La Valentino Basket Castellaneta, con uno sguardo al futuro, piazza un importante colpo nel proprio settore giovanile: sarà Andrea Polucci il responsabile tecnico del Minibasket biancorosso.

Nato a Roma il 16 novembre 1974, Polucci è una vera e propria eccellenza nel mondo della pallacanestro giovanile pugliese: per 7 anni ha allenato la Murgiabasket Santeramo, poi è stato responsabile tecnico del gruppo nella Pallacanestro Bari, oltre alle esperienze con Cus Bari, Castellana Grotte e Tecnikal Massafra. Ha preparato la selezione Puglia della leva 2006 per il Trofeo delle Regioni 2020, poi non disputatosi causa del Covid.  Coach Polucci ha ottenuto anche diversi successi nei prestigiosi campionati Elite e Regionali – arrivando a disputare anche una finale nazionale – ed è riuscito a portare diversi atleti alle selezioni regionali.

Nel 2012 ha fondato l’Olimpia Gioia, società con la quale la Valentino Basket Castellaneta potrà iniziare un’importante collaborazione per costruire le fondamenta del proprio futuro.

Sono davvero onorato di avere questo compito che ritengo sia per la Valentino un grande segnale di fiducia per un rilancio del basket castellanetano partendo dalle fondamenta, dai bambini del Minibasket, con uno sguardo al settore giovanile aperto a collaborazioni con le vicine Gioia del Colle e Santeramo che insieme hanno dimostrato che insieme si possono raggiungere traguardi eccezionali.  – ha detto entusiasta ai nostri microfoni Polucci – L‘obiettivo futuro è quello di crescere in casa giocatori che potranno giocare belle nostre squadre senior, anche in campionati nazionali, potendo contare sulla possibilità di potersi confrontare sempre ad alti livelli e con grande continuità già dal minibasket. Ci farebbe piacere vedere i ragazzi del nostro territorio veder poter realizzare il proprio sogno di diventare giocatori di Basket senza sentire il bisogno di dover emigrare per poterlo raggiungere. Servirà uno staff tecnico motivato e competente, con coach Ciracì, che reputo una garanzia di professionalità e tecnico eccezionale, sicuramente ci confronteremo per trovare i profili più adatti. – poi avvisa – Sarà un percorso lungo e faticoso ma altrettanto stimolante e divertente, e ringrazio la Valentino per aver creduto in me e sulla possibilità di poter fare cose molto molto belle insieme. Si apre una nuova pagina, spero davvero che i tanti appassionati di basket di Castellaneta credano in noi e sulla nostra voglia di fare bene. Ci vediamo in palestra!

Questa mossa conferma l’attenzione dedicata dalla società del presidente Nico al settore giovanile biancorosso, ritenuto fondamentale per il futuro della palla a spicchi castellanetana.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta