La Valentino Basket Castellaneta volge uno sguardo anche alla propria ‘linea verde’ e mette a segno un importante colpo in entrata per quanto riguarda il reparto under: Renato Larocca, classe 2003, nella stagione 2021/22 giocherà con i colori biancorossi.

Con un cognome che sicuramente non è nuovo nella pallacanestro castellanetana, Renato è un play-guardia dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza e con grandi capacità nell’attaccare il ferro sia in contropiede che a difesa schierata grazie alla sua esplosività.

Alcuni dei ricordi più belli delle giovanili di Larocca sono legati proprio a Castellaneta: nel 2016, infatti, ha vinto da protagonista con la VBC il campionato regionale Under 13. Negli anni successivi ha militato nei settori giovanili di Cus Bari, Academy Basket Fidenza e nella stagione 19/20 ha esordito tra i senior in Serie D con il Magik Parma. Nel 2020/21 è tornato in Puglia, dove ha esordito in C Gold con la Libertas Altamura.

«Sono felice di tornare nella Valentino. Sono tornato soprattutto per migliorare al massimo e dare una svolta alla mia carriera. – dice fiducioso Renato – Rispetto alle ultime esperienza a Castellaneta, penso di essere cambiato molto sia mentalmente sia tecnicamente, ora sicuramente c’è la voglia di spaccare e dare il massimo più di prima. Per adesso le mie ambizioni sono di imparare a giocare al meglio possibile con i grandi senza farmi da parte ed essere sempre presente, dare una mano in campo e fuori. Non vedo l’ora di vedere il Palatifo affollatissimo e festeggiare con i tifosi tutti insieme».

La Valentino Basket Castellaneta ringrazia l’agente del giocatore Antonio Ruggiero della R&B Sports Management – stessa agenzia con la quale si è collaborato per Davide Biasich – per la professionalità dimostrata durante la trattativa.

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta