Ancora un rinforzo nel reparto under per la Valentino Basket Castellaneta: approda in biancorosso Alessandro Conforti, classe 2001.

Originario di Mottola, Conforti è un play-guardia di 184 cm dotato di un’eccellente rapidità e di un buon tiro dalla media e lunga distanza. È un giocatore abile nel 1vs1 ma che allo stesso tempo sa mettersi a disposizione della squadra, pronto a ritagliarsi il suo spazio nello scacchiere di coach Ciracì.

Il mottolese ha maturato le sue prime esperienze tra i senior con la maglia del Santa Rita Taranto: nel capoluogo jonico ha giocato in Serie D (17/18) ed in C Silver (18/19) facendo registrare 26 presenze. Nella stagione 19/20 è approdato a Massafra, sponda Teknical, dove nel campionato di Serie D in 19 gare giocate ha fatto registrare la media di 5.6 Ppg.

Le sue prime parole in biancorosso: «Ho scelto la VBC perché rappresenta per me una nuova sfida e una grande opportunità post COVID. Ha influito molto la scelta dello staff tecnico, in particolare dell’allenatore, con cui non ho mai lavorato ma di cui ho tanto sentito parlare bene ed il caloroso clima che i tifosi castellanetani riescono a ricreare nel palazzetto. Penso che questo sarà un anno di grande crescita individuale e vorrei riuscire a dare il meglio di me per la squadra e per i tifosi: sono molto fiducioso e spero di raggiungere insieme gli obiettivi stagionali e di far divertire il pubblico.  Ai tifosi va un mio caloroso saluto e spero di ritrovarli al più presto a riempire sui gradoni del PalaTifo».

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta