Si completa il roster della Valentino Basket Castellaneta con un altro colpo sotto canestro: arriva alla corte di coach Ciracì l’ala-forte, classe 1998, Mario Tartaglia.

Originario di Agrigento, Tartaglia approda in biancorosso per occupare lo slot di 4 e all’occorrenza quello di 5. Abile nel giocare sia spalle che di fronte a canestro, Mario può vantare anche ottime doti di difensore e rimbalzista: un rinforzo importante, che potrà portare ulteriore profondità al roster biancorosso.

Il nuovo acquisto biancorosso ha svolto la trafila delle giovanili nella prestigiosa Fortitudo Agrigento, con la quale ha esordito tra i senior in LegaDue nella stagione 2016/17. Nella stagione successiva ha giocato la DNG con l’Olimpo Basket 1957 Alba e la C Gold Piemonte con la Virtus Fossano. L’approdo in Puglia è avvenuto nella stagione 2018/19, in C Silver, dove è stato ingaggiato dal Mola New Basket. L’anno successivo l’abbiamo ammirato da avversario con la maglia del Sunshine Vieste in C Gold. Nell’ultima stagione, giocata in C Gold Lazio con la Cestistica Civitavecchia, ha fatto registrare 6.9 Ppg.

Le prime parole di Tartaglia in biancorosso: «Non ci ho pensato due volte prima di accettare l’offerta di una piazza importante come quella della VBC, e, inoltre, sapere che a guidarci sarebbe stato coach Ciracì mi ha dato un motivo in più per sposare a pieno questo progetto. Il campionato pugliese è molto competitivo e sarà sicuramente una stagione intensa, ma dopo aver conosciuto i miei compagni di squadra so che potremo fare bene e raggiungere i nostri obbiettivi. Avendo giocato 2 anni in Puglia ho visto con i miei occhi l’entusiasmo del sesto uomo della VBC: non vedo l’ora di iniziare questa stagione e sentire il calore dei tifosi».

Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta