Una grande soddisfazione per la Valentino Basket Castellaneta arriva dall’altra sponda del Mediterraneo. Amine Mohamed Bentrad è stato infatti convocato in Nazionale Algerina per uno stage di preparazione che si terrà ad Algeri dall’11 al 16 ottobre prossimi.
La comunicazione è giunta al presidente Giuseppe Nico dal direttore tecnico nazionale della Federazione Basket Algeria, Toufik Chebani. Una notizia che riempie d’orgoglio squadra e staff del club biancorosso che a metà agosto aveva ufficializzato l’ingaggio di Bentrad.

Classe 2000, il pivot italo-algerino di 202 centimetri non è alla sua prima esperienza in Italia. Anzi, dopo essersi formato nelle prestigiose giovanili della Scandone Basket Avellino (DNG 17/18) e del San Michele Basket Maddaloni, proprio con quest’ultimo aveva esordito tra i senior nei campionati di B, C Silver e C Gold. Nella stagione 19/20 ha calcato i parquet pugliesi in C Gold, con la casacca della Sunshine Basket Vieste. Nell’ultima stagione ha invece giocato in C Silver Campania con il Grizzly Pignola, facendo registrare 6.4 punti di media in 8 partite disputate.

SABATO PRIMA AMICHEVOLE – La squadra di Ciracì disputerà sabato la sua prima amichevole pre-campionato, affrontando l’Angiulli Bari. Il match è in programma alle 18 nel capoluogo pugliese.