Primo vero esame di maturità per la Valentino Basket Castellaneta che, dopo le prime tre vittorie contro squadre ancora ferme a zero punti, per la quarta di C Gold Puglia affronta domani l’Adriatica Industriale Corato, una delle tre compagini (con Bisanum Vieste e Libertas Altamura) che siedono in vetta alla classifica da imbattute. Senza sconfitte è anche la squadra di Lillino Ciracì, a quota 3 punti in classifica, che sarà di scena al PalaLosito della città barese, alle 18.

Il coach biancorosso dovrà ancora fare a meno della guardia Davide Biasich, che era già stato assente per problemi a un ginocchio in occasione della netta vittoria interna di Matera contro la Cestistica Ostuni. Tutti disponibili gli altri.

Cammino netto finora per i due quintetti. Guidata da un conoscitore esperto della massima serie regionale come Marco Verile, la Basket Corato sponsorizzata Adriatica Industriale ha superato in trasferta il Monteroni e l’Adriatica Bari, vincendo invece mercoledì il primo impegno interno, vale a dire il recupero della prima giornata contro la Cestistica Ostuni. Di 88-76 il punteggio dell’ultimo match nel quale sono spiccati i 22 punti a testa di Ouandie e Messina, oltre alla doppia cifra di Lutterman (16). È dal 2018 che le due squadre non si affrontano, quando il Corato vinse 91-79, nella stagione in cui il Castellaneta sarebbe poi arrivato agli spareggi di Ferentino per la B.

Il match tra Adriatica Industriale Corato e Valentino Castellaneta sarà arbitrato da De Carlo di Lequile e Settembre di Gravina.