INVESTI IN EMOZIONI BIANCOROSSE

La città valentiniana è una piazza storica della pallacanestro pugliese, guardata con rispetto ed ammirazione da tutto l’ambiente cestistico meridionale per i gloriosi trascorsi. Il pubblico che segue la Valentino Basket Castellaneta negli incontri casalinghi è mediamente di 500 spettatori, un risultato straordinario per il campionato che ci vede protagonisti. Numeri importanti quindi, che possiamo vantare grazie alla grande tradizione cestistica di Castellaneta.

Il pubblico del “PalaTifo” –cosi come ribattezzato dagli addetti ai lavori per il calore dei tifosi – è familiare, attento agli aspetti positivi dello sport e ai valori da trasmettere alle nuove generazioni. Non manca, poi, la tifoseria più calorosa, quella appunto da PalaTifo, conosciuta in tutto il Sud-Italia.

La copertura mediatica è assicurata dalla stampa attraverso tutte le testate locali come la Gazzetta del Mezzogiorno, il Nuovo Quotidiano di Puglia con due articoli a settimana, attraverso portali internet sportivi come TuttoBasket e PlayBasket, siti di informazione locali come ViviWebTv, TuttoSportTaranto e Blunote, con risultati e notizie visualizzati da migliaia di lettori quotidiani, oltre che dal sito internet della società – www.valentinobasket.it – che mira a diventare il punto di riferimento per tutte le società e i tifosi del campionato di C Gold, generando un interessante ritorno in termini di visitatori del sito stesso.

I VANTAGGI DI IMMAGINE

Un’azienda che sceglie di sponsorizzare una squadra sportiva aumenta la propria notorietà, migliorando l’immagine aziendale. Questi vantaggi derivano dal collegare la propria identità ai valori e agli ideali, sociali e sportivi, che una società sportiva esprime con le sue attività. Affiancare il proprio nome ad una società sportiva nobilita la propria attività e da segni tangibili di responsabilità sociale della propria impresa. Nel caso della Valentino Basket Castellaneta tali vantaggi sono amplificati grazie al lavoro del media partner ViViWebTv.it.

Nulla è lasciato al caso. La gestione della comunicazione societaria è vissuta in maniera unitaria per far trasparire in ogni messaggio, in ogni canale comunicazionale, la passione e la dinamicità che guidano la società. Con la stessa cura e passione viene curata ogni forma di sponsorizzazione, dalle locandine alla cartellonistica, dal sito internet ai gadget.

Obiettivo del Team che cura la comunicazione è la salvaguardia e la promozione dell’immagine della Società e dei suoi Partner. Lavoriamo con passione per raggiungere i risultati sportivi prefissati nonché per promuovere il territorio e le aziende locali.

I VANTAGGI FISCALI

I vantaggi fiscali derivanti da un contratto di sponsorizzazione sono rilevanti. La Valentino Basket Castellaneta è una associazione sportiva dilettantistica in grado di emettere regolare fattura a fronte della prestazione di sponsorizzazione; i suoi costi andrebbero rapportati al risparmio d’imposta che otterrebbe nella dichiarazione dei redditi (legge 398/91) ottenendo un recupero immediato dell’IVA sulla prestazione. Inoltre in base alla Legge 289/02 art. 90 è possibile portare in piena deduzione le “spese di pubblicità”.